Le notizie

Stupefatto

Spettacolo teatrale "Stupefatto" (22/10/2024)

Teatro Comunale di Valenza - 22 ottobre 2024 - ore 10:30

No alla droga

"Cena in bianco": oggi alle ore 20:00 a San Salvatore Monferrato

San Salvatore Monferrato - Palazzo Carmagnola

CSPI

PROCLAMAZIONE ELETTI CSPI

Elezione Rappresentanti CSPI

DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO

Documento del 15 maggio

Consegna dei libri e degli attestati di partecipaz

Consegna degli attestati di partecipazione alla Staffetta Letteraria della BIMED

Consegna dei libri e degli attestati di partecipazione alla "Staffetta letteraria" della BIMED i nostri studenti insieme a altre 18:scuole d'Italia hanno scritto 2 racconti composti da 10 capitoli con risultati eccellenti.

Cerimonia

Sostegno alle famiglie per il diritto allo studio a.s. 2024/2025

Presentazione della domanda: modalità e tempistiche. Requisiti: ISEE 2024 del nucleo familiare dello Studente non oltre 26.000 euro

Vercelli

Giornata dell'Orientamento a Vercelli e "Certamen"

Giornata dell'Orientamento a Vercelli (liceo linguistico) e partecipazione al Certamen

Orientamento

Locandina "Possibile" - Seminario rivolto ai docenti e alle famiglie (21 maggio 2024)

Possibile - 21/05/2024 - Seminario informativo rivolto ai docenti e alle famiglie

Avviso

Locandina " Autism spectrum disorder - Conoscerlo per comprenderlo" (18 giugno 2024)

Premiazione concorso

Premiazione del Concorso "Diventiamo Cittadini Europei"

Giovedì 9 maggio, all’Arena Piemonte del Salone del Libro di Torino, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Diventiamo cittadini europei”. Alla presenza delle autorità e di alcuni giornalisti, sono stati consegnati gli attestati dal Presedente del Consiglio Regionale delPiemonte Stefano Allasia ai tre studenti Sara Camurati, Alessandro D’Ettorre e Riccardo Porta della classe VB

"TWO BETTER THAN ONE" (29 aprile 2024)

"TWO BETTER THAN ONE": evento organizzato dall'I.C. Borsellino in collaborazione con la Fondazione Mani Intelligenti. Il testo completo si trova all'interno dell'articolo.

icdl

Sessione d'esame ICDL (15 maggio 2024)

Esame ICDL (link d'iscrizione all'interno dell'articolo)

Lettura dei testi prodotti dagli Studenti

Commemorazione del 25 aprile con la partecipazione di alcuni nostri Studenti

Commemorazione del 25 aprile: partecipazione degli Studenti e lettura dei testi prodotti da loro.

Incetta di premi per la 4B Design in Francia!

Incetta di premi per la 4B Design in Francia 5 premi su tre diverse categorie disegno: 1° posto logo: 3°e 3°posto editor 2°e 3° posto ad un contest europeo di scuole di design- oreficeria

Una lattina al museo

Concorso "Il mio primo Graphic Novel” (3A Carrà)

Il fumetto “Una lattina al museo” della studentessa Giorgia Costantini in team con Valentina Baldi è risultato tra i 10 vincitori di questa edizione del concorso ALUCOMICS - “Il mio primo Graphic Novel” promosso da CIAL. La premiazione si svolgerà durante la serata di sabato 27 aprile, alle ore 19.30, nell'auditorium del Teatro Mediterraneo a Napoli. (testo completo all'interno dell'articolo )